preload

Adam Serie 6200

Posted on novembre 08, 2017 at 12:04 PM

Una serie modulare capace di acquisire segnali via cavo per gestire processi automatizzati, sono gli ADAM 6200 dell’ Advantech.  I  moduli ADAM permettono  di  trasferire il segnale acquisito a distanza, in un computer  o centralina che ne accumula i dati, tramite una normale rete ethernet.

I sistemi automatizzati controllati tramite gli Adam possono agevolare le imprese in questi processi che richiedono un continuo aggiornamento delle informazioni: tra i vari campi in ambito industriale, il prodotto può essere usato per l’automatizzazione delle fabbriche (fabbrica intelligente, efficienza totale dell’ impianto della fabbrica, prevenzione dei guasti); controllo dell’ ambiente (controllo delle condizioni ambientali, previsioni di catastrofi ambientali, serre); informazioni integrative ( smart city, luci, parcheggi, garage, automatizzazione degli edifici)  e per  strutture di monitoraggio ( controllo delle possibili uscite di gas, risparmio energetico).

La versatilità  degli ADAM pone base su una daisy chain networking  in cui il trasferimento dei dati  passa da un’ apparecchiatura all’ altro prima di arrivare alla centralina. Nel caso uno di questi  dispositivi vada blackout disconnetterà tutti gli altri interconnessi tra loro. Il sistema ripristinerà  la connessione nell’ arco di due secondi e mezzo minimizzando i danni dell’ acquisizione del segnale.  Il dispositivo è strutturato in maniera  tale da poter essere controllato  con lo smartphone o pad  in remoto a distanza per possibili debug e checking dei segnali acquisiti. Infine, più dispositivi collegati tra loro permettono una configurazione multipla per compiere stessi processi in ambienti diversi.

Questi modelli sono l’ultima generazione portata sul mercato da Advantech i quali rinnovano la gamma sostituendo la generazione 4000. Quest’ultima, già da tempo  presente nelle industrie del settore ha posto le basi su questo nuovo metodo di comunicazione tecnologico in cui il wireless è diventato  un mezzo sempre più sofisticato per il trasferimento dati da dispositivo all’ altro.

Se volete consultare nello specifico ogni modello vi reindirizziamo al nostro catalogo

ModelliInput AnalogicoOutput AnalogicoI/O Digitale
ADAM-62178//
ADAM -6242/44 DI
ADAM-6250//8 DI,7 DO
ADAM-6251//16 DI
ADAM-6256//16 DO
ADAM-6260//6 RL
ADAM-6266//4 DI, 4RL

HARTING: Il MICA

Posted on Set 25 2018 at 10:47

Innovativo, piccolo e veloce sono gli elementi che caratterizzano il MICA, prodotto di rilievo della [...]

Read More

Industrial IoT SKY Series Server & Storage Solution: Schede di rete

Posted on Lug 13 2017 at 10:02

Una delle tante soluzioni  di questi IOT Industriali sono le schede di rete elencate in [...]

Read More

Moduli iDoor

Posted on Apr 03 2017 at 11:45

Sistema modulare standardizzato  che permette  di espandere  le capacità di comunicazione  dei computer ADVANTECH[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/3"][vc_single_image [...]

Read More